Libera Civitas | Post

La gardenia dell’AISM

Anche quest’anno per la Festa della Donna, torna in 3.000 piazze italiane La Gardenia dell’AISM. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2013 sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla e contribuisci a costruire il futuro di tante donne. I giovani dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Cosa faremo con i fondi raccolti I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione

nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con SM sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone.

“Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario”. I ragazzi dell’Associazione Libera Civitas vi aspettano in piazza Risorgimento a Montorio Romano l’8, il 9 e il 10 marzo per fare vincere la Ricerca e combattere la Sclerosi Multipla!!!

Uniamoci contro la Sclerosi Multipla: insieme possiamo fare la differenza! Solo uniti possiamo sconfiggere questa malattia. Per questo, l’Associazione Libera Civitas vi invita a unirvi a noi in piazza Risorgimento a Montorio Romano l’8, 9 e 10 marzo per sostenere la Ricerca e la lotta contro la Sclerosi Multipla.

Anche un piccolo gesto può fare la differenza. Insieme possiamo trasformare la speranza in realtà e creare un futuro libero dalla Sclerosi Multipla.

Vi aspettiamo numerosi!

aAnche quest’anno per la Festa della Donna, torna in 3.000 piazze italiane La Gardenia dell’AISM. Sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla e contribuisci a costruire il futuro di tante donne. I giovani dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Cosa faremo con i fondi raccolti I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con SM sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone.

“Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario.” I ragazzi dell’Associazione Libera Civitas vi aspettano in piazza Risorgimento a Montorio Romano l’8 e il 9 marzo 2014 per far vincere la Ricerca e combattere la Sclerosi Multipla!!!

Ecco il testo senza caratteri strani:

Il 7 e l’8 marzo per la Festa della donna torna DON(n)A La Gardenia di AISM in 3.000 piazze italiane. I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2015 – 10.000 volontari offriranno le piante per un contributo minimo di 15 euro – saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

La sclerosi multipla è una malattia imprevedibile, cronica, progressivamente invalidante, per la quale oggi non esiste una cura definitiva. Ogni 4 ore in Italia c’è un nuovo caso, ad essere colpite sono soprattutto le donne. Molte persone con SM riescono a gestire la malattia grazie ai trattamenti sviluppati negli ultimi anni, ma non quelle colpite da una forma grave, quella progressiva.

I ragazzi dell’Associazione Libera Civitas vi aspettano in piazza Risorgimento a Montorio Romano il 7 e l’8 marzo 2015 per far vincere la Ricerca e combattere la Sclerosi Multipla!!!

Come ogni anno, sabato 5, domenica 6, e fino a martedì 8 marzo 2016, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna La Gardenia di AISM, appuntamento di raccolta fondi e sensibilizzazione promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione, che si svolge in 5.000 piazze su tutto il territorio italiano.

La Gardenia di AISM è il tradizionale evento di raccolta fondi che AISM organizza, in corrispondenza con la festa della donna, per sensibilizzare sul fatto che la SM colpisce le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini.

Cosa faremo con i fondi raccolti

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 75.000 persone con SM in Italia, di cui il 50% giovani, sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, nonché alla SM pediatrica. Si potrà così provvedere al sostegno di progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, collane editoriali, studiate e organizzate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.

“Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario.” I volontari dell’Associazione Libera Civitas vi aspettano in piazza Risorgimento a Montorio Romano sabato 5, domenica 6 e fino a martedì 8 marzo 2016 per far vincere la Ricerca e combattere così la Sclerosi Multipla!!!

Come ogni anno, sabato 4, domenica 5, e fino a mercoledí 8 marzo 2017, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna La Gardenia di AISM, appuntamento di raccolta fondi e sensibilizzazione promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione, che si svolge in 5.000 piazze su tutto il territorio italiano.
La Gardenia di AISM ´ il tradizionale evento di raccolta fondi che AISM organizza, in corrispondenza con la festa della donna, per sensibilizzare sul fatto che la SM colpisce le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini.

Cosa faremo con i fondi raccolti

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 110.000 persone con SM in Italia, il 50% sono giovani in cui la malattia viene diagnosticata prima dei 40 anni, sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, ma non solo, si stima che fino al 10% dei casi totali di sclerosi multipla riguardi bambini in età pediatrica.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno infatti impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la SM Pediatrica, che colpisce i più piccoli. Si potrà così provvedere al sostegno di progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, collane editoriali, studiate e organizzate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.

“Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremmo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario!!!”

Siete tutti invitati a partecipare alla grande gara di solidarietà al fianco di AISM per far vincere la Ricerca e combattere così la Sclerosi Multipla!!

Translate »