Libera Civitas | Post

La mela dell’AISM

Come ogni anno in 5.000 piazze italiane torna LA MELA DI AISM, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. Ad oggi sono 110.000 le persone e le famiglie coinvolte in questa patologia, una diagnosi ogni 3 ore, 3.400 nuovi casi all’anno, rapporto donne/uomini 2 a 1. La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita: è la prima causa di invalidità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. Insieme si può fare molto!

Una Mela per la Vita

Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!

I giovani dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 torna come ogni anno in 3.000 piazze italiane Una Mela Per La Vita, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. In Italia, infatti, delle 65 mila persone con SM il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.

I ragazzi dell’Associazione Libera Civitas vi aspettano in piazza Risorgimento a Montorio Romano il 13 e 14 ottobre per fare andare avanti la Ricerca e combattere la Sclerosi Multipla!!!

Scendi in piazza con noi per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e aumentare i servizi per le persone con SM, in particolare i programmi dedicati ai giovani, “Giovani oltre la SM”, i più colpiti dalla malattia. Migliaia di volontari distribuiranno 4 milioni di mele contro la SM, perché anche se la ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi e oggi esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone, la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica. Anche quest’anno i giovani volontari dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Sabato 12 e Domenica 13 ottobre 2013 vi aspettiamo in piazza Risorgimento a Montorio Romano per far correre la Ricerca e fermare la Sclerosi Multipla!!!

I giovani dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 torna come ogni anno in 3.000 piazze italiane Una Mela Per La Vita, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla, malattia per cui non esiste ancora una cura risolutiva. In Italia, infatti, delle 72 mila persone con SM il 50% sono giovani, cui spesso, la SM viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.

Sabato 11 e Domenica 12 ottobre 2014 vi aspettiamo!!!

Non fermare la speranza, FERMA LA SCLEROSI MULTIPLA e fai andare avanti la ricerca!

I giovani dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 torna come ogni anno in 4.000 piazze italiane LA MELA DI AISM, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. Sono 75 mila le persone colpite da SM in Italia, il 50% di loro sono giovani. La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita: è la prima causa di invalidità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. In Italia si registra una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 vi aspettiamo!!!

Non fermare la speranza, FERMA LA SCLEROSI MULTIPLA e fai andare avanti la ricerca!

LA MELA DI AISM 2016

I giovani dell’Associazione Libera Civitas partecipano all’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre 2016 torna come ogni anno in 5.000 piazze italiane LA MELA DI AISM, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. Ad oggi sono 110.000 le persone e le famiglie coinvolte in questa patologia, una diagnosi ogni 3 ore, 3.400 nuovi casi all’anno, rapporto donne/uomini 2 a 1. La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita: è la prima causa di invalidità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. Insieme si può fare molto!

Con un piccolo contributo di 9€ riceverai il tuo sacchetto di mele!

Non fermare la speranza, FERMA LA SCLEROSI MULTIPLA e fai andare avanti la ricerca!

Translate »